Implementare la raccolta differenziata negli Istituti Scolastici, è uno degli obiettivi che si pone questo laboratorio. Ogni Istituto partecipante all’iniziativa dovrà approvare un Regolamento.
L’obiettivo di questo laboratorio è quello di promuovere una trasformazione comportamentale che spinga soprattutto i più piccoli a crescere compiendo azioni responsabili per rispondere ai bisogni dell’altro e dell’ambiente.
Il Dado della Terra è uno strumento motivazionale per prendersi cura della salute del pianeta a livello personale e collettivo.
Piccola Libreria Mario Diana, è un’iniziativa dedicata alla promozione della lettura e della cultura all’interno delle nostre comunità.
Installiamo speciali panchine dotate di piccole librerie presso i Comuni e le Scuole coinvolte, nel progetto Seguimi, offrendo un modo unico e gratuito per prendere e lasciare libri seguendo il principio ‘One Take One Leave’ (Lascia Uno, Prendi Uno).
Questo gesto concreto coinvolge la comunità nella costruzione di una società basata sul riutilizzo e sul riciclo, promuovendo allo stesso tempo la condivisione della conoscenza e la diffusione della cultura.
Unisciti a noi nella nostra missione di creare un ambiente più inclusivo e stimolante attraverso la lettura e lo scambio di libri!
Fare una lezione di educazione ambientale giocando è il miglior modo per imparare.
Il Waste Travel 360° è il primo progetto di realtà virtuale che fa vivere ai partecipanti un viaggio emozionale e coinvolgente alla scoperta delle potenzialità dei rifiuti. E’ uno strumento composto da immagini a 360°, che permette all’utente di interagire direttamente con i diversi generi di rifiuti.
Potrai scaricare le nostre schede di valutazione e rispondere ad una serie di domande che ci consentiranno di monitorare il percorso fatto con il PROGETTO SEGUIMI 2.0. Inoltre saremo felici di ricevere suggerimenti su come migliorare questo meraviglioso viaggio.