Smartness in Waste Management

Una piattaforma informatica di governance dedicata alle Amministrazioni locali che fornisce una valutazione scientifica degli impatti complessivi della gestione dei rifiuti a livello locale; elabora e mette a disposizione dell’Ente un set di indicatori utili alla determinazione del bilancio complessivo ambientale della gestione dei rifiuti urbani e delle raccolte differenziate, mediante il supporto di elaborazioni grafiche, indici ambientali ed economici rappresentati come in un cruscotto di un’auto.

Facilitatore Ambientale

È una figura professionale di supporto utile agli Enti comunali per migliorare la comunicazione delle informazioni sulla qualità e la quantità della raccolta differenziata e del riciclo. Il Facilitatore Ambientale potrà proporre all’Amministrazione i mezzi di comunicazione ritenuti più idonei, attraverso specifiche campagne, affissione di manifesti, uso dei social, una pagina Facebook, un account Twitter, un sito e un’App dedicata: tutti strumenti utili per veicolare le informazioni ai cittadini.

Cityfest

Il Cityfest chiuderà le attività del progetto SEGUIMI. Sarà una festa per l’intera città che coinvolgerà tutti gli attori e i beneficiari delle azioni svolte nella cittadina e nelle scuole. Un momento aggregativo con l’obiettivo di far riscoprire a giovani e adulti il loro prezioso contributo, per rispondere ai bisogni del territorio e rendere la città più vivibile e bella, coinvolgendo l’intera comunità: dagli studenti agli operatori ecologici, passando per docenti, personale delle scuole, genitori, amministratori e dipendenti comunali. I partecipanti gareggeranno nel gioco a quiz “Green Game” per decretare chi meglio conosce le buone prassi ambientali e civiche.

Apri la Chat
1
Close chat
Ciao! Grazie per averci visitato. Premi il pulsante Inizia per chattare con il nostro supporto.

Inizia